Gli Italians: questo week-end ho provato l’avventura Italians (Italiani all’estero), sono entrata nel sito Italiansonline perché avevo visto una locandina di un cinema che proiettava film in italiano e volevo avere maggiori informazioni…ed infatti fino al prossimo weekend la rassegna
cinema italianstyle porta nella città di Hollywood un po’ di Cinecittà.
Già che c’ero ho mandato un po’ di messaggi ai vari Italians del sito e mi ha risposto una ragazza molto simpatica di Torino, ma con l’accento de Roma, che mi ha invitato a pranzo e mi ha fatto…udite, udite la pasta al pesto!
Siamo andate al cinema con gli altri Italians a vedere “Don’t tell” che da noi è “La bestia nel cuore”…se non l’avete ancora visto andate perché merita: a parte che c’è lei, la Mezzogiorno (che dopo l’ultimo bacio non si è ancora ripresa)…che parte per l’america e lui non ci pensa su due minuti e va con un’altra…; per il resto è un film fatto molto bene, perché nonostante il tema un po’ pesantino, riesce a farti divertire, soprattutto grazie alla Finocchiaro. Alla fine doveva esserci anche la Comencini per la discussione…ma ha tirato il pacco mandando i due produttori.
Vabbeh a parte la recensione, il bello è vedere che, oltre a esserci, naturalmente, una mandria di italiani, ci sono anche un sacco di americani che amano il cinema italiano e questo, comunque, fa piacere…
Dopo il cinema la classica pizzata da Italiani nella pizzeria che, meglio tra tutte quelle di L.A., riesce a fare la vera pizza napoletana….buona è buona, ma col fatto che agli italiani piace l’aglio c’era l’aglio a tocchi come fosse prezzemolo…
Ma la cosa più straordinaria della pizzata è che tra gli Italians ho trovato un mio compagno di università!!! Carramba che sorpresa…come è piccolo il mondo, da Milano a L.A. in un attimo.
Le tre cose della settimana da portare in Italia:
1. qui se lasci la pizza o qualsiasi altra cosa al ristorante o al fast food, puoi chiedere che ti facciano il pacchettino da portare a casa…e vi assicuro che la pizza avanzata, il giorno dopo, quando non hai voglia di cucinare, fa piacere…Sono così precisi che ti ci mettono anche le croste smangiucchiate che avevi lasciato da parte…
2. l’asciugatrice…è una bellissima invenzione! in un’ora e mezza hai la roba lavata e asciugata, pronta da piegare (o da stirare, per chi vuole), vuoi mettere con …"stendo fuori o stendo dentro, ma si stendo fuori", incomincia a piovere, togli la stesa mettila sullo stendino…, ci mette 3 giorni ad asciugare…L’unico reale difetto è che la roba ti si restringe tutta di una taglia secca, ma basta comprarsi la roba più grande e il gioco è fatto!
3. gli italiani all’estero sono simpatici e pieni di risorse per chi è appena arrivato..grazie Martich!
Ecco la mia dimora...finalmente...
...
E qualche foto sulla strada per andare a lavorare...
Baci...