17 ottobre 2005

Dedicato agli architetti e non solo...



Questo week end io e Veronica ci siamo inoltrate tra architettura e cultura...IL Getty Museum, gli architetti sapranno bene di cosa parlo, costruito da Richard Meyer, per arrivarci, c'è una funicolare che ti porta in cima alla collina. E' in una posizione spettacolare, circonadato dal verde, con la vista che spazia dal mare alla città, immensa, sotto di te. Tutto bianco con vetri, giochi d'acqua , giardini curatissimi col prato che sembra un tappeto o meglio una moquette ( che qui è così amata..)





Veronica e il panorama

Ma la cosa che più ci ha colpito è che girando per le sale espositive, ti trovi davanti Monet, Picasso, Degas...ed tutto free!!!! (il parcheggio costa 7$, ma non avendo la macchina...si risparmia anche su quello)



io e i giochi d'acqua



La serata è stata molto meno cultuare ma più americana, siamo andati al cinema (in lingua originale questa volta.."Proof"), una genovese, una romana e un bergamasco...(riconoscibilissimi...forse il bergamasco si mimetizzava di più essendo già da due anni in california). Il cinema, una multisala con annesso centro commerciale tipo Fiumara ma sette volte più grossa...Compriamo il biglietto con estremo anticipo (3 ore...) e andiamo a mangiare...aspettando il film entriamo in una libreria, poi la romana decreta che è tempo di incominciare a muoversi e ci dirigiamo verso le sale...nessuna coda...
Il bergamasco " ho tempo per andare in bagno?"...la genovese e la romana, entrano nella sala: buio, tutti seduti, il film che scorre...si guardano interdette, escono, "ma è la fine? o è già cominciato?" allora la genovese, notoriamente la migliore conoscitrice della lingua tra i tre, va a chiedere alle maschere:"Sorry but the film(movie)is already started or it has still to start" in perfetto americano.
Questi si guardano un pò perplessi ma con la gentilezza che li contraddistingue, capiscono il problema e mi mettono davanti la tabella degli orari, io tuttavia cercando un film alle 8.55 e non trovando niente per quell'ora, chiedo " but at what time does the film (movie)start?" e questi "nine fiftyfive", io non ancora convinta riformulo la domanda, e loro ripetono "nine fiftyfive". A quel punto memorizzo la parola "nine fiftyfive", non l'orario perchè ero completamente annebbiata e lo riporto ai miei due connazionali "nine fiftyfive", i quali decretano che avevamo sbagliato solo di un'ora...ritorniamo in libreria per un'altra oretta...
alla prossima
...se non avete google earth...scaricatevelo
Ste..ti risponderò alla mail...dammi tempo
per la Cri: La bici si chiama Frank

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Be', il weekend mi sembra sia stato culturale quanto basta...bella la scena del cinema. Io invece nel weekend ho cucinato e poi ancora cucinato. Il dolce è risultato in un blob che si è espanso raggiungendo ogni angolo del forno, ma mi sono divertita lo stesso.
Prossimo weekend, altro matrimonio, l'ultimo della stagione...sembra.
Mi raccomando, vai in giro ma non ti bruciare tutte le località amene dei dintorni, altrimenti dove vai quando ti raggiunge il tuo maritino?;-)
Buona giornata,
Cristina

19/10/05 06:26  
Anonymous Anonimo said...

Buon giorno Francesca,
sono qui in studio (ore 15.45 locali)lo con il tuo maritozzo, cerchiamo di tenerlo impegnato il più possibile, per evitare possibili svaghi......

Ho una cara amica che non sento da molto tempo che dovrebbe lavorare all'UCLA, si chiama Laura Pasquale (dovrebbe insegnare arte o fotografia). Hai mai sentito il suo nome tra i 3000 impiegati dell'UCLA?

Ho scoperto l'esistenza dei bog, di skype e di altre tecnologie in possesso di voi scenziati.

Un carissimo saluto dalla lontana ed arretrata provincia.....

ciao
Andrea Piazza

21/10/05 06:47  

Posta un commento

<< Home