20 settembre 2005

la pasta


Credo che la pasta sia la cosa che manca di più ad un italiano che come me la mangia una volta al giorno. Qui negli stati uniti, ma credo un pò dovunque nel mondo, c'è il mito della cucina italiana per cui se vuoi farti una pasta non hai problemi: la padella made in italyl a trovi anche al supermercato, come anche l'olio carapelli made in Florence da esportazione; quello che ti lascia un pò perplesso è il colore inquietante di quest'olio e soprattutto l'etichetta coi picciotti che in Italia realmente non potrebbe esistere.


Bè una volta che hai trovato la padella e l'olio, la pasta è facile tovarla...ma i pelati credo che non esistano proprio, quello che io ho trovato che più gli si avvicinava è un barattolo di vetro, del tutto simile al sugo pronto, ma pieno zeppo di doppio (dicco doppio) concentrato di pomodoro.

Nonostante io disponessi solo di un micronde e di un fornello da campeggio, mi sono adoperata per farmi la tanto amata pasta comprando la pentola, la padella per il sugo, l'olio, la cipolla, il doppio concentrato di pomodoro e il sale fino (grosso non esiste), mi mancava giusto lo scolapasta, il risultato è stato catastrofico.


IL MICRONDE QUESTO SCONOSCIUTO

SE QUALCUNO HA RICETTE DA FARE AL MICROONDE, per favore me le mandi.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ma come il sale grosso non esiste?!?! Si chiama Rock Salt!! Per non parlare dei pelati! E chiedere agli amici?

24/10/05 21:17  

Posta un commento

<< Home