03 ottobre 2005

foto dall'oceano


Dopo la pasta quello che comincia a mancarmi è il mare...soprattutto perchè qui è ancora piena estate, la gente gira con bermuda e infradito e tutto ciò ti fa sentire in vacanza anche se lavori da una luce all'altra.
Approfittando di due orette a mia disposizione ho preso il Big Blue Bus 1 (qui ci sono gli autobus blu, verdi e rossi e su tutti hai la possibilità di caricare la bici...!) che dal'UCLA va diretto a Santa Monica lungo il Santa Monica Boulevard.
Durante il tragitto nuvoloni per niente compiacenti ci vengono incontro,…giusto perché avevo due ore libere e volevo andare al mare.
A Santa Monica le strade sono piene di gente e tira un forte vento, la nebbia viene dal mare e avvolge i grattacieli non lasciandone vedere la fine, c’è un pontile di legno che si inoltra nell’oceano su cui la gente passeggia tra le giostre, le bancarelle, e personaggi di ogni tipo che ti vendono ogni cosa (la foto vicino al tuo attore preferito di cartone per la modica cifra di 6 $), c’è una strada costiera con passeggiata a mare paragonabile alla nostra aurelia ma ci sono palme dal fusto altissimo al posto di pini marittimi.
Diciamo che non era il mare che mi aspettavo, il clima non era dei migliori e l’oscurità che arrivava dall’oceano faceva un po’ paura, visto i vari Rita e Katrina e la paura sulla costa del Messico, e bassa california....molto vicino, ma il paesaggio era molto suggestivo.
Per rispondere ad Andre, anche se con un po’ di ritardo, anche se dall’altra parte del continente , c’è molta solidarietà per la gente colpita da Katrina dappertutto ci sono petizioni e raccolte di fondi, l’università mette a disposizione camere per le famiglie degli studenti colpiti dall’uragano, ai telegiornali si parla quasi solo di questo.
un bacio alla prossima.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Il cielo sarà anche stato plumbeo, ma secondo me era molto più affascinante che una "banale" giornata di sole...più che altro volevo farti gli auguri di buon onomastico. Per festeggiare fatti una bella pasta con l'olio dei picciotti;-)
Ciao
Cristina

4/10/05 03:40  
Anonymous Anonimo said...

Grande Fra, Andrea mi aveva anticipato uno sperato post da santa monica ed è da ieri sera che lo pregusto. Grazie di cuore, mi sa che stai deiventando il mio inviato negli states preferito...
Mi sa che Zucconi dovrà accontentarsi del secondo posto!
Pensaci quando pranzi, saremo a cena a casa rizzi-struck!
un bacio!

4/10/05 08:36  

Posta un commento

<< Home