24 ottobre 2005

Halloween e dintorni



Ci si avvicina ad una delle feste piu’ pittoresche degli States…almeno per noi europei che di Halloween sentiamo solo lontani infussi oltreoceano.
I negozi, è da quando sono arrivata,(più di un mese fa…) che mettono in mostra pumpkins di ogni dimensione e colore, nei supermercati ormai l’unica verdura che trovi è la zucca, (bella ma non entra nel microonde)


Piccolo inciso sui supermercati: ci sono catene di supermercati che sembrano gioiellerie, la frutta lucida come la mela di Biancaneve disposta in perfette piramidi, gli omini con la pennellessa in mano che in continuazione spolverano tra gli scaffali, c’è un omino per ogni reparto pronto a soddisfare ogni tua richiesta…bè somma non ogni… Ma la cosa più bella è che ci sono self service con tutte le bontà di questo mondo (dal pomodoro e mozzarella italiana alle specialità asiatiche e turche), tu ti prepari il take away, lo paghi alla cassa e ti piazzi sui tavolini che sono fuori dal supermercato, tra le zucche e i fiori.


La cosa ancora più bella è che ci sono gli “assaggini” e se sei fortunato e ce ne sono 2 o 3 facendo qualche bis non devi neanche prendere il take away, bè insomma non esageriamo…

Ci sono negozi che non vendono altro che maschere, scherzi, gadget (lapidi di polistirolo, teste mozze, fantasmi e fantasmini…)

border="0" alt="" />

oltre che a pistole vere…




i giardini delle loro casette pullulano non solo di zucche, ma dei più svariati addobbi…qua ce ne è solo una piccola scelta…ma ci sono case avvolte dalle ragnatele finte…!!






Sabato sono andata a Orange County ad una festa, sfruttando la compagnia e il passaggio di Fabrizio che mi ha fatto conoscere un luogo “delizioso”…una piccola pescheria palafitta sul fiume, si entra attraverso una piccola passerella, e dentro…vasche piene di aragoste e granchi…è stato bellissimo, perché dalle grandi freeway iper trafficate, ti ritrovi in questo posto del tutto inusuale che sembra catapultato, direttamente da un paese scandinavo, sulla costa della california.







Fabrizio e la pescheria



Io...(che dite non ci sono mai)...con le scarpe nuove.
Il computer...la mia Halloween zucca


saluti a tutti!
onorata di aver avuto Matteo Rizzi tra i lettori...e i miei cuginetti torinesi e imperiesi.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Proprio bella l'organizzazione di Halloween, e anche le foto con i fantasmini...qui naturalmente non ci accorgiamo neanche della ricorrenza. Però del ponte del 1° novembre ce ne accorgiamo eccome: noi (su mia fervida insistenza) andiamo 3 giorni a Venezia, non vedo l'ora. Spero vada tutto bene perché quest'anno tutte le volte che mi sono mossa sono successi cataclismi...
Ciao
Cristina
P.S. Ti devo sempre scrivere la mail, prima o poi lo farò.

26/10/05 03:43  
Anonymous Anonimo said...

Ciao!!
Mi hanno appena dato il link del tuo blog.
Complimenti.
;-)

27/10/05 05:19  
Anonymous Anonimo said...

Cara Francesca,
questo commentino non è per te;-).
E' per Fede, che non conosco, ma che ha parlato della Cina, e allora non mi posso tirare indietro. Io ci sono stata qualche mese e fa, e nel viaggio era compresa anche Shanghai. Ti consiglio di andare a vedere la città vecchia (il poco che rimane) e l'antica sala da té; il tempio del Buddha di giada (bellissimo) e il Bund, cioè il quartiere coloniale sul lungofiume. Poi fai un giretto in Nanjing road: ti sembrerà di essere in America ma non ci sei...se piove puoi passare una giornata intera al museo di Shanghai, molto interessante. ...un po' ti invidio!
Buon viaggio
Cristina

27/10/05 06:18  

Posta un commento

<< Home